In questo articolo vogliamo farti scoprire il nostro servizio consulenza per soluzioni RFId, ma non solo! Quindi come sempre ti invitiamo a rimanere con noi perché oltre a questo, ti parleremo anche del nostro servizio consulenza 360°.

Ma torniamo un attimo al servizio consulenza per soluzioni RFId e vediamo di cosa si tratta.

Devi sapere che quando si parla di RFId, ovvero l’abbreviazione di Radio Frequency Identification, si fa riferimento a una classe di tecnologia che consente di identificare a distanza singoli oggetti, animali o persone utilizzando le onde radio UHF, i quali marcatori sui prodotti consentono di tracciare la loro posizione e i movimenti in qualsiasi ambiente di produzione, logistica o vendita al dettaglio dotato di un lettore di codici RFId controllato dal proprietario del brand.

Detto questo, come abbiamo già accennato precedentemente, grazie all’RFId potrai avere le seguenti opportunità:

  • Facilita la lettura manuale di oggetti univoci;
  • Riduce i tempi di transito durante il prelievo e l’imballaggio;
  • Accuratezza dell’inventario del 95%, in aumento dal 63% prima del tracciamento RFId;
  • Out-of-stocks ridotto del 40%;
  • Margini di profitto aumentano del 60%;
  • Accuratezza di spedizione e di prelievo aumentato dell’80%.

Inoltre sappiamo quanto sia un problema per le aziende modificare il modo di identificare gli articoli da SKU, a singoli articoli, in quanto questo significa identificare i prodotti individualmente.

Grazie all’utilizzo dell’RFId invece, il reader trasmette un segnale di interrogazione che permette di migliaia di articoli per volta, particolare non indifferente, che faciliterà senza dubbio questa operazione e di conseguenza anche gli step successivi.

Quindi utilizzare l’RFId porterà i seguenti benefici nei vari ambiti di utilizzo.

In magazzino, si rivelerà utile per:

  • Lettura delle merci stoccate;
  • Facilitare la gestione dell‘inventario e ne riduce i costi;
  • Inventari più frequenti e puntuali;
  • Ridurre i costi di prelievo;
  • Diminuire i movimenti delle merci;
  • Lettura delle baie di carico;
  • Aumentare l’accuratezza della spedizione in / out;
  • Ridurre i tempi di immagazzinaggio.

In negozio si rivelerà utile per:

  • Lettura dell‘area di vendita;
  • Ridurre le spese di inventario;
  • Migliorare l’integrità dei dati di inventario;
  • Creare meno casi di “prodotti esauriti”;
  • Entry check;
  • Controllare le merci che si muovono dal backoffice all‘area di vendita e viceversa;
  • Sistema di rifornimento;
  • Avvertire della mancanza di un articolo nell’area di vendita.

Quindi, utilizzare l’RFId è davvero vantaggioso. Ma dopo averti parlato di questo, vogliamo parlarti, come dicevamo all’inizio, anche del nostro servizio consulenza a 360°.

E in tal senso, la prima cosa che devi assolutamente sapere è che qualsiasi sia la dimensione o complessità del tuo progetto, non temere, perché noi di New Protech siamo in grado di offrirti soluzioni personalizzate e alto livello di qualità e precisione. Come?

Devi sapere che il nostro servizio consulenza a 360° è in grado di starti vicino in ogni fase: in poche parole noi di New Protech ti saremo sempre vicini, dal momento in cui ci scegli, seguendoti passo passo dalla scelta della macchina, all’assistenza in caso di guasto o semplice manutenzione.

E se ti stai chiedendo perché facciamo tutto questo, c’è solo una risposta: per noi il cliente è sacro, ed in quanto tale non sarà mai lasciato solo o in difficoltà. Perché per noi si tratta non solo di semplice marketing, ma tutto ciò che ti riguarda è una nostra priorità.

Cosa aspetti allora? Noi siamo qui per ogni tua esigenza; tu non devi fare altro che contattarci per qualsiasi informazione. Compila il form alla sezione contatti del nostro sito web e sarai ricontattato il prima possibile.

Hai bisogno di qualcosa in particolare?